PANCAFIT DI GRUPPO
Come agisce Pancafit®?
Pancafit® è stata ideata e creata per riequilibrare le “tensioni Muscolari” (responsabili di numerosi problemi e fastidi fisici), utilizzando una metodologia nuova che agisce sulle “catene muscolari”.
Come nascono le “ tensioni muscolari” ?
Lo stress di ogni giorno, i traumi fisici, l’attività sportiva esagerata o malfatta, la sedentarietà, l’età, ect, sono tutti elementi che causano “tensioni eccessive e raccorciamenti muscolari”.
Cosa causano le “tensioni muscolari”?
I muscoli, perdendo progressivamente la capacità di rilassarsi, col tempo diventano i principali responsabili di numerosi disturbi: infiammazioni alle articolazioni (compresa tutta la colonna), tendiniti, sinoviti, artrosi, periartriti, dolori e blocchi articolari, ect, incluse le “compressioni di radici nervose”. Ogni radice nervosa che viene “disturbata”, trasmetterà “informazioni disturbate” agli organi o muscoli a cui è collegata. Potranno quindi verificarsi disequilibri muscolari e di conseguenza anche scheletrici. Si potranno avere nevralgie, radicoliti, cefalee da compressione, lombosciatalgie, formicolii alle mani ect.
Tensioni muscolari e sport
Pancafit® agisce in modo eccezionale anche sulla muscolatura degli atleti allentando e ribilanciando i “freni muscolari” che sono i maggiori responsabili di rendimenti e risultati non soddisfacenti.
A chi è utile
A tutti coloro che…
a causa di disordini posturali, tensioni muscolari, stress etc. soffrono dei più svariati disturbi, (cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, sinoviti, nevriti, periartriti, dolenzie alla spalle ed alle mani, crampi, rigidità, protrusioni discali, etc).
A coloro che soffrono...
di problemi circolatori (ristagni venosi e linfatici).
A chi vuole migliorare...
la propria respirazione, compromessa da alterate sinergie dei muscoli dorsali e diaframmatici.
Ai ragazzi...
per correggere gli atteggiamenti viziati causati dalle ore trascorse curvi sui banchi di scuola, sui libri e dal peso degli zaini.
Agli atleti o sportivi...
"della domenica" per ristabilire un equilibrio funzionale dopo una attività fisica spesso saltuaria.
Agli "atleti professionisti"...
perchè un giusto assetto della meccanica articolare significa ottimizzare il funzionamento muscolare e quindi migliorare il rendimento della performance, riducendo il rischio degli infortuni.
Alle persone anziane...
che vogliono mantenersi attive ma non possono affrontare faticosi esercizi. Questo metodo consente di recuperare, senza rischi, mobilità articolare e tono muscolare migliorando il livello di efficienza fisica generale.
A chi…
sente il bisogno di dedicare qualche minuto a se stesso nella ricerca di rilassamento e di un sano equilibrio psico-somatico.
CORSI ATTIVI:
- Lunedì ore 19.00;
- Mercoledì ore 9.00;
- Mercoledì ore 19.00;
- Giovedì ore 10.00;
- Giovedì ore 18.00.
CORSI IN FASE DI ATTIVAZIONE:
- Martedì ore 18.00.
NOTA:
Il corso è strutturato su 8 incontri monosettimanali della durata di 1 ora.
I corsi partiranno al raggiungimento di un numero minimo di 3 iscritti.
Possibilità di avviare il corso in più giorni e orari se le richieste supereranno la disponibilità di posti.
PANCAFIT INDIVIDUALE
Le lezioni individuali sono rivolte a tutti coloro che devono affrontare e risolvere un problema specifico. In queste situazioni il rapporto uno a uno è indispensabile per potere gestire al meglio le esigenze di ogni persona.
Una volta raggiunto l’obiettivo prefissato con le lezioni individuali è consigliato proseguire con le lezioni di gruppo al fine di mantenere e migliorare ulteriormente i risultati ottenuti.
Gli incontri, solitamente a frequenza settimanale e della durata di un'ora, si fissano per appuntamento.
PANCAFIT "DUO" E PANCAFIT "TRIO"
Hai ancora timore ad iscriverti ad un corso di gruppo, anche se insieme a poche persone e nel rispetto delle normative vigenti in materia di COVID? Preferisci un'ora esclusiva insieme ad uno o due congiunti? Prova le formule "Pancafit DUO" e "Pancafit TRIO".
Sarai svincolato da impegni in giorni ed orari prestabiliti come succede nei corsi di gruppo. Potrai fissare di volta in volta l'appuntamento quando preferisci, mantenendo una frequenza di una seduta a settimana, lavorando in modo assolutamente personalizzato in base alle tue esigenze, esattamente come avviene nelle sedute individuali.